Hey la’!

Molti miei amici hanno i capelli ricci. Mi sono sempre chiesto della loro routine per la cura dei capelli e di cosa fanno per ottenere onde e ricci così belli. Alla fine, uno di loro ha rivelato il segreto e mi ha anche lasciato scrivere sul blog. Il post di oggi è rivolto a tutte le ragazze che non sanno come domare i ricci indisciplinati e non hanno idea di quali cosmetici usare.

Non lavare i capelli con lo shampoo

Sono rimasto scioccato dal fatto che il mio amico non usi uno shampoo per lavare i capelli. Invece, usa un condizionatore (nessun metodo di cacca) o un metodo di condizione-lavaggio-condizione (CWC) popolare. Ovviamente, pulisce il cuoio capelluto con uno shampoo una volta alla settimana, ma sceglie un cosmetico delicato ad es. per bambini. Perché evita i prodotti regolari? I capelli bagnati sono soggetti a danni, rotture e stiramenti. Acqua tiepida solleva scaglie di capelli e ndash; gli ingredienti disidratanti dello shampoo arrivano sotto la bilancia. Allo stesso tempo, cheratina, proteine e altre sostanze benefiche consegnate in precedenza vengono lavate via.

Non spazzolare i capelli bagnati

Attendere finché non si è quasi o completamente asciugati i capelli. Questo è un altro segreto rivelato dal mio amico. Ha ragione & ndash; i capelli bagnati sono soggetti a danni, più flessibili, quindi possono rompersi e cadere. Per peggiorare le cose, i fili ondulati possono aggrovigliarsi nel pettine. Non vuoi neanche sapere cosa succederebbe dopo!

Proteggi i tuoi capelli dalla luce del sole

Si dice che i capelli ricci abbiano un’alta porosità. È un tipo di capelli che diventa rapidamente asciutto, danneggiato e influenzato da fattori esterni dannosi. Lo Vedo con i miei occhi con il mio amico qui. Ecco perché proteggo la mia pettinatura con spray o oli arricchiti SPF. Applico tali cosmetici un paio di volte al giorno. Per una migliore protezione, indosso un cappello con la montatura larga per proteggere i capelli, la pelle del viso e le spalle.

Attiva un flusso d’aria fresca

Il flusso d’aria calda di un phon può distruggere i capelli. Diventerà noioso, asciutto, incline al diradamento e alla rottura, difficile da modellare; le punte dei capelli inizieranno a scindersi. Cosa sai fare? La stessa cosa che il mio amico mi ha detto di fare: asciugare i capelli con un flusso d’aria adatto e ndash; non troppo caldo, non troppo freddo Alla fine, puoi persino cambiarlo con l’aria più fredda. In questo modo, si chiudono i pori della pelle e le scaglie della cuticola. I capelli saranno lisci, lucenti, forti e sani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *