Ciao ragazze,
Scegliere un salone di bellezza decente é come trovare marito. Infatti, ci sono molti pesci nel mare ma portarsi quello giusto a terra é una missione veramente dura di compiere. Lo stesso succede con i parrucchieri. Ce ne sono tanti ma come scoprire quale sia il migliore? Se l’effetto taglio ti soddisfa, la roba é buona, i cosmetici di alta qualitá e i prezzi sono nella media, poi dire che sei riuscita a trovare il salone da parrucchiere perfetto. Quando entro in uno stabilimento del genere, uno che non ho mai visitato e di cui non ho sentito parlarne, faccio attenzione a certi dettagli che discuteró sotto.
Per primo, le competenze del parrucchiere
Diplomi, certificati e le opinioni degli altri non ti diranno un granché sul parrucchiere che ti taglierá i capelli. Invece, fai attenzione a come usa gli strumenti, se applica i cosmetici nella maniera giusta, e se sa come lavare i capelli senza tirarli. Inoltre, prendi in considerazione se un parrucchiere espande le sue conoscenze e se fa attenzione alle nuove tendenze. E l’ultima cosa di cui ti devi rendere conto é della velocitá del taglio che non ha niente a che vedere con la sua qualitá. É meglio stare sedute un’ora sulla sedia che andarsene dal salone senza i capelli ben tagliati.
Poi, l’igiene, la pulizia e l’ordine
Se notate che il pavimento di un salone in cui avete preso un appuntamento é pieno di capelli, se appena puoi vedere il tuo riflesso negli specchi sporchi, e quando le spazzole raccolgono la polvere piú velocemente di quanto tu raccogli i panni quando piove – CORRI! In un buon salone di bellezza, tutto il personale si prende cura degli strumenti per averli sempre pulitissimi. Tutti gli articoli che un parrucchiere usa devono essere disinfettati dopo ogni uso, gli asciugamani devono essere lavati in maniera regolare e il pavimento pulito. Parlando in generale, un salone di bellezza deve luccicare. Solo pensa, che cosa potrebbe accadere se un parrucchiere mette a contatto la tua pelle con delle forbici sporche?
Terzo, come communicare con un parrucchiere
Quando un/a parrucchiere/a continua a ripetere ‘Non ti preoccupare, tutto andrá bene’ come un disco rotto, non ti devi fidare. Un buon hair stylist dovrebbe sentire le tue indicazioni e presentarti i suoi suggerimenti. Se veramente vuoi la migliore acconciatura del mondo, lascia che il/la parrucchiere/a usi cosmetici professionali, applichi nuovi metodi per il taglio e usi gli strumenti che siano piú adatti per lui/lei (anche se ti sembrano strani). Comunque, prima che il/la parrucchiere/a proceda, lui/lei deve individuare la condizione del tuo cuoio capelluto e dei tuoi capelli. Grazie a questo, godrai una acconciatura fantastica.
Spero che i miei consiglie ti aiutino a trovare questo salone di bellezza unico e speciale.