Il giorno si sta allungando, l’aria fresca soffia sulle nostre guance e stiamo preparando per ordinare il nostro spazio cosmetico. Adoro farlo in primavera! Ma so che ci sono ragazze, per le quali è difficile sbarazzarsi di un solo cosmetico. Come passarlo senza dolore? Posso assicurarvi che e’ possibile.

scopri il mio: METODO PER METTERE ORDINE TRA I MIEI COSMETICI

La prima regola dice di non costringersi a fare nulla. Quando si inizia a fare con riluttanza, probabilmente non si butterà nulla o peggio – nella corsa e con la rabbia ci si libererà di quasi tutto. Né questo né l’altro modo è utile. Assicurati di farlo nel tuo tempo libero quando non siete sopraffatti da doveri incompiuti. Quando sai che hai almeno un’ora per te stesso e durante questo periodo di tempo nessuno ti disturberà mentre ordini i rossetti, gli ombretti e i mascaras. Per me, è l’attività più rilassante.

Da dove iniziare?

Prima di tutto, dividi i cosmetici in gruppi. È più facile ordinare qualcosa se sai che non stai buttando via l’ultimo prodotto nella sua gamma. Su un mazzo separato raccogli i tuoi mascaras, accatasta le ombretti, poi i fondotinta e altrove, le creme viso, ecc. Quando organizzi tutto questo, risparmi il tempo, lavori più velocemente e hai più controllo su quanto e cosa viene buttato fuori. Io uso questo metodo ogni volta.

Inoltre, buttare via cosmetici che hanno raggiunto la loro data di scadenza. Anche il più brillante lucidalabbra e la crema del viso più costosa non funzioneranno quando la sua durata è passata pochi mesi fa. La prima volta che ho ordinato i miei cosmetici si è rivelato che ho avuto mascara, che è rimasto fuori per 3 anni! Si è scoperto che è completamente asciutto, quindi non può essere utilizzato. E anche se volessi usarlo, ad esempio dilutandolo, potrebbe danneggiarmi. Ricordiamo che i cosmetici hanno un periodo di validità per un motivo – dopo la data specificata, possono danneggiarci e causare irritazioni. A volte, quando si buttano fuori i vecchi cosmetici, è possibile sbarazzarsi di metà della tua collezione contemporaneamente.

dopo di che’, pensa a quello che usi realmente Dal piccolo gruppo di cosmetici che sono rimasti, mettere via quelli che usi ogni giorno. Poi, quelli che ti capita di usare un po ‘meno spesso, ma ti piacciono ancora e di cui hai bisogno per eventi importanti. Puoi gettare via tutto il resto o darlo alla tua famiglia, amici. Non sono ancora scaduti, ma sono inutili per te & nbsp; – qualcun altro potrebbero davvero piacere. Se è troppo per te buttare via, allora liberati di quelli che hai usato l’ultima volta oltre un anno fa. Trovo questo tipo di selezione utile, soprattutto quando è veramente difficile per me “rompere” con più prodotti alla volta.

In questo modo, l’organizzazione di cosmetici è piacevole e molto più veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *