I metodi più semplici per la cura sono sempre i più efficaci. L’acqua di prezzemolo è la mia salvezza quando devo rimuovere le imperfezioni e contrarre i pori della pelle. Vale la pena di includere questa sostanza nella nostra routine quotidiana?

Ragazze, ho una storia di bellezza da raccontarvi. Questo metodo per combattere l’acne non è conosciuto ma credo davvero che valga la pena provarlo. Per quanto ne so, i semplici trattamenti casalinghi sono spesso molto più efficaci di quelli professionali. Perché questo?

Il mio metodo per combattere l’acne: L’ACQUA DI PREZZEMOLO

Permettetemi di presentarvi la soluzione perfetta per chi è stanco delle applicazioni regolari di maschere per il viso, del rimuoverle, dell’applicazione di cerotti per la pulizia, peeling, ecc. Quanto tempo si può sprecare dietro questi trattamenti? L’acqua di prezzemolo può sostituire tutti i trattamenti con successo e, cosa ancora migliore, l’intera procedura è fattibile a casa. G r a n d i o s a  soluzione per tutte le appassionate di cosmetica fai da te.

Acqua di prezzemolo – caratteristiche

Il prezzemolo fresco ha un gran potenziale curativo nonostante sia incredibilmente sottovalutato. Contiene diverse quantità di vitamine A, B e C oltre a minerali tra cui ferro, calcio, magnesio e potassio. Contiene inoltre flavonoidi, i quali sono naturalmente sostanze anti-ossigenanti. Sapevi che questa insospettabile pianta potesse contenere così tante preziose sostanze nutritive, di fondamentale importanza per il nostro organismo? Nemmeno io.

Acqua di prezzemolo – azione

Il prezzemolo ha un contenuto davvero interessante di sostanze utili, e lo stesso discorso vale anche per la sua acqua. Non si limita al solo utilizzo in cucina, è anche ottimo per la cura della pelle in quanto:

  • rallenta i processi di invecchiamento precoce;
  • purifica la pelle e contrae i pori;
  • accelera i processi di guarigione delle imperfezioni sulla cute;
  • contrasta i punti neri.

Acqua di prezzemolo – preparazione

Si tratta di uno di quei cosmetici facilmente preparabili a casa. L’acqua di prezzemolo è solo un estratto infuso delle foglie di prezzemolo fresco. Dovrai solo lavarlo e metterlo nell’acqua precedentemente bollita e ancora calda, lasciandocelo fino a quando si raffredda. L’ultimo passo sarà filtrare l’infuso.

L’acqua di prezzemolo andrebbe applicata tutti i giorni per rendere i suoi effetti visibili. Io ci inzuppo un panno in cotone e lo metto sul viso. Con questo metodo di applicazione dell’acqua di prezzemolo, potrai donare alla tua pelle tutte le più preziose sostanze nutritive. Bastano 15 minuti per provare subito sollievo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *