Ciao a tutte!
Anche se l’estate è quasi finita, la pelle sensibile sulle labbra ha bisogno di cura. Proteggiamole tutto l’anno per tenerle lisce, elastiche e idratate. I balsami delle labbra bastano? Purtroppo, no. Se ti interesserebbe avere labbra belle e seducenti, segui i suggerimenti che ho elencato qui sotto.
Balsami per labbra con filtri UV
Anche se i balsami per labbra non sono gli unici prodotti protettivi che puoi utilizzare, applicarli tutto l’anno ha i suoi vantaggi. Riparano la pelle dalla luce del sole di inverno come di estate. Si, i raggi UV raggiungono la Terra anche di inverno, provocando a volte zone non pigmentate e rughe. Ricorda che le lunghe sessioni abbronzanti portano a perdite di collagene, il che porta a un volume delle labbra ridotto. Quale balsamo per le labbra dovresti scegliere? Dovrebbe essere almeno SPF 15. Il prodotto protegge la pelle del labbro da scottature, rughe, secchezza, screpolature e cancri. La vitamina E e gli ingredienti idratanti (urea, olii e burri) sono vantaggi extra. Queste sostanze regalano alle labbra morbidezza, tenuta e look sorprendente. Il rossetto protettivo dovrebbe assicurare effetti di lunga durata. Se è necessario riapplicarlo dopo ogni pasto o bicchiere d’acqua – il prodotto è sicuramente di scarsa qualità.
Cura delle labbra post-abbronzatura
Le tue labbra meritano uno scrub e la maschera una volta ogni due settimane. Utilizzare un esfoliante lieve per rimuovere le cellule morte, lisciare le rughe, rassodare la pelle e aumentare il flusso sanguigno. Grazie allo scrub, le tue labbra saranno gonfie, con una bella tonalità di colore, mentre il make-up sarà più facile. Il passo successivo nella cura della pelle delle labbra sta nell’applicarvici una maschera. Deve essere idratante e ammorbidente, ed avere ingredienti in grado di dar maggior sofficità alla cute delle labbra. Invece dei prodotti da drogheria, sentiti libera di utilizzare miele, gel di aloe o zucchero e il succo di limone.
E voi ragazze? Come le coccolate le vostre labbra?