Lentigini. Ah, lentigini!
Prima le odiavo ma oggi sono la caraterristica che mi piace di piú di me stessa. Penso che non sarei completamente io senza le lentigini. Spero che altre ragazze con lentigini siano della mia stessa opinione. Capiranno anche che la transizione tra amarle e odiarle non é stata semplice- é stato un lungo percorso. Ho dovuto crescere.
Lentigini, allora…
Fatemi cominciare nella forma piú tipica in cui dovrei farlo, cioé offrendovi la definizione. Questo mi aiuterá a bucare il mito che dice che le lentigini sono segnali di disturbi della derma. Una persona che la pensi cosí non puó essere piú in errore. Le lentigini sono piccoli segni che appaiono come conseguenza di disturbi nella pigmentazione della pelle. Non ha niente a che vedere con nessuna malattia della pelle. Semplicemente, per qualche motivo, la melanina non é stata diffusa in maniera uniforme quindi ci sono zone del corpo che sono decorate con punti piú scuri, incantevoli. É tutto lí!
Tipi di Lentigini – Quali avete?
Si possono individuare due tipi di lenticchie che sono differenti, per esempio, nel momento in cui appaiono. Il primo tipo sono quelle piccole, le lentigini di un marrone pallido che sono visibili come conseguenza dell’esposizione della pelle al sole. Cambiano colore secondo la stagione. In altre parole, d’estate le lentigini sono piú chiare e diventano praticamente invisibili durante l’inverno. Il secondo tipo di lentigini é quello che appare sulla pelle delle persone mature. Queste sono note frequentemente come macchie di vecchiaia.
Lasciatemi spiegarvi di piú riguardo a queste lenticchie naturali.
Sapete che…?
- Le lentigini sono legate ai geni? C’é solo un gene responsabile delle lentigini. Lo ereditiamo dai nostri genitori o dai nonni nello stesso modo che ereditiamo il colore dei nostri occhi.
- Le lentigini non appaiono nei neonati poiché, per qualche motivo, no si sviluppano prima di compiere i 2 anni. Avete visto alcun bebé con lentigini? Beh, nemmeno io!
- Nonostante le lentigini siano una caratteristica ereditaria, é possibile prevenire il loro sviluppo. Il mio consiglio? Limitate l’esposizione della vostra pelle al sole, particolarmente tra le 10:00 a.m. e le 4:00 p.m., e usate cappelli a tesa larga.
- Le lentigini hanno un ruolo essenziale quando si tratta di definire il livello di vulnerabilitá ai raggi del sole. Se ne hai molte, questo significa che la tua pelle é molto sensibile e vulnerabile, per esempio, al cancro della pelle.
- Le lentigini sono un filtro UV naturale e topico della nostra pelle. Sono melanociti responsabili dello sviluppo delle lentigini. Non solo offrono alla nostra pelle un tono particolare ma sono anche capaci di proteggere la nostra pelle contro il sole.