Hey!
Conosci la cosa che è la più importante nella cura della pelle? No, non è prodotti di marca. Non hai bisogno di gadget fantasiosi. Se desideri una bella e sana pelle del viso, devi definire il tuo pH della pelle e regolare il suo livello. Come farlo? Leggere la guida passo-passo che ti aiuterà a prendersi cura della tua pelle
Iniziamo con l’acidità cutanea o determinando il pH della pelle. Leggete le tre descrizioni e scegliete quello più adatto alla tua pelle. Quindi, sarà più facile scegliere prodotti adatti e metodi di cura della pelle. Partire!
1.La pelle ha un basso pH se:
- è ancora grassa dopo il lavaggio;
- non idrati mai;
- diventa sensibile dopo l’uso regolare della cura della pelle e dei prodotti di bellezza;
- è di solito secca, rossa e irritata;
- raramente vedi le rughe al mattino;
- è grassa e ricoperta di punti neri.
2. La pelle ha un pH perfetto se:
- è morbida e liscia dopo il lavaggio;
- la idratate al mattino e alla sera;
- è indifferente all’utilizzo della stessa cura della pelle e dei prodotti di bellezza;
- non è mai asciutto, rosso o irritato;
- è regolare e stabile alla mattina;
- non ottiene mai olio o punti neri;
- è quasi sempre idratata e talvolta ha una zona T lucida.
3. La tua pelle ha un pH elevato se:
- è asciutta e stretta dopo il lavaggio;
- la idratate una volta al giorno;
- a volte è sensibile alla cura della pelle e ai prodotti di bellezza;
- a volte è asciutta, rossa e irritata;
- a volte le rughe appaiono al mattino;
- notate l’olio e i punti neri di tanto in tanto;
- è raramente idratata.
Cosa puoi fare per godere di una bella e sana pelle?
Seguire queste tre regole. Innanzitutto, pulire regolarmente la pelle del viso tuttavia non utilizzare un sapone. Provoca irritazione e indebolisce il naturale cappotto lipidico della pelle. Di conseguenza, si occupano di rughe, acne e screpolature della pelle. L’utilizzo di prodotti che contengono ingredienti naturali e la consistenza delicata è un’idea molto migliore. Scegli i latticini per rimuovere il trucco. Pulisci la pelle con acqua micellare ogni mattina. Effettuare uno scrub esfoliante ogni pochi giorni per pulire i pori della pelle. Visita un salone di bellezza per un trattamento di microdermoabrasione una volta in tre mesi.
In secondo luogo, idratare sistematicamente la pelle. Usare creme con filtro UV e prodotti notturni ricchi di sostanze nutritive. Se hai notato che il tuo trucco non è duraturo, devi abbandonare gli scrub e alcuni prodotti (base di siero o trucco) per qualche tempo & ndash; la tua pelle ha probabilità di avere un pH acido. Basta pulire e idratare la pelle per vedere i risultati dopo diverse settimane.
Terzo, mangiare sano. Se si punta a regolare la pelle pH, mangiare prodotti abbondanti in vitamine e micro-nutrienti. Spinaci e cavoli diminuiscono l’acidità mentre gli agrumi lo aumentano. Frutta e semi arrostiti offrono molti ingredienti nutrizionali. Bere almeno un litro di acqua ancora al giorno. Se vuoi avere un volto bello e sano, dimentica: bevande frizzanti, carne, farina bianca, caffè.