Ci sono alcuni giorni in cui è necessario applicare un fondo più pesante. Nel mio caso, la più comune occorrenza è in quei giorni in cui un sacco di brufoli appaiono sul mio mento e intorno al naso. La copertura con un correttore e un fondo di copertura completa è un must quando devo andare fuori per una riunione importante. Naturalmente, se rimango a casa, non applico alcun trucco.
Come applicare il make-up?
Ci sono alcune semplici regole che possono aiutarti a mantenere la naturalezza del tuo make-up. Devi seguirli con attenzione per ottenere gli effetti desiderati. Il fondo deve essere applicato con un pennello piano o una spugna (lo faccio con il mio beauty blender). Le dita sono l’ultima risorsa, perché non distribuiscono mai bene il prodotto, e certamente non in piccole quantità. La seconda regola è che dovresti piegare il cosmetico nella pelle piuttosto che spalmarla. In questo modo otteniamo una migliore copertura, un trucco più lungo e usiamo meno prodotti. Tutto è ottimo, ma anche aderire a questi principi può portare ad un sovrabbondante trucco, ad esempio quando raggiungiamo una formula molto densa.
Il mio metodo: applicare il fondo con i punti
So che all’inizio potrebbe sembrare strano, ma è efficace al 100%. Inoltre, non richiede strumenti o cosmetici specializzati. Tutto può essere fatto con il tuo preferito fondotinta (non importa la sua consistenza) e una spazzola o una spugna.
Come farlo?
- Prepara il fondotinta ed il correttore. Preferisco usare due tonalità e un’ombra molto chiara del concealer. Solo allora, sono in grado di ottenere effetti naturali.
- prendi un po ‘di prodotto con il tuo dito e distribuiscilo sul tuo volto creando punti. Lo spazio tra i punti dovrebbe avere circa 2-3 cm. Dove & lsquo; timbro & rsquo; la tua faccia? Utilizzando il tuo correttore, creare un triangolo deviato sotto gli occhi. Sotto l’osso della guancia, applicare puntini più scuri in linea retta dalle tue labbra verso le orecchie. Con la stessa tonalita’, posizionare alcuni punti nelle tempie, sui lati della tua fronte e lungo la linea del mento. Utilizzando un’tonalita’ più leggera, riempi il resto del volto.
- L’ultimo passo è quello di fondere tutto insieme con la tua spugna o pennello preferito. Fai sempre un movimento circolare, iniziando la base nella tua pelle.
Contorno del viso con il metodo del puntino
questa tecnica di make-up ha diversi vantaggi. Innanzitutto, grazie a piccole quantità di prodotto distribuite in modo uniforme, è molto più facile mescolarla sul viso. In questo caso usiamo meno cosmetici e l’effetto è ancora piu’ visibile. La tua fondazione coprirà ancora le vostre imperfezioni, tuttavia il risultato finale sarà molto più naturale e impedisce che il fondo si accumuli nelle rughe o nei pori. Inoltre, grazie alla creazione di punti sulla mia faccia, ho finalmente imparato a contornare! È il modo migliore per praticarlo.