Ciao ragazze,

Nel post di oggi leggerete l’arte di miscelare gli ombretti. Come sapete, il trucco degli occhi è molto importante per ogni donna. Grazie a questo, puoi cambiare il tuo look in un lampo, trasferirti dal trucco quotidiano a quello serale, ingrandire i tuoi occhi in modo ottico o renderli più piccoli. Cominciamo!

Non usare alcun primer

Per aiutare gli ombretti a rimanere a lungo sulle palpebre, devi prima applicare un prodotto base. Puoi scegliere tra un regolare ombretto o porre un fondotinta o un correttore. Un altro punto cruciale da ricordare è l’applicazione della cipria alla pelle. Cosa ottieni grazie all’uso di questi prodotti? Semplicemente, aiuteranno gli ombretti, un eyeliner e una matita per gli occhi a rimanere perfetti sulle nostre palpebre. Inoltre, lisciano la superficie della pelle, anche la tonalità della pelle e coprono le imperfezioni (piccole vene, macchie e le lentiggini). Come usare i fondotinta? Basta applicare un sottile strato sulla palpebra e picchiettare il cosmetico. Dopo circa un minuto, puoi procedere a truccare l’occhio.

Applichi troppo prodotto

Maggiore quantità di ombretto non significa una più facile miscelazione né un migliore trucco dell’occhio. La verità è che se applichi troppo cosmetico, si creerà una chiazza attorno agli occhi e i residui della cipria degli ombretti coprirà le guance. Quindi, cosa dovrebbe essere fatto? Raccogli una piccola quantità di ombretto sul pennello e quindi usa movimenti gentili per applicarlo sulle palpebre. È meglio usare molti colpi di pennello delicati rispetto a quelli più forti. In altre parole, cerca di fare col pennello dei delicati movimenti ondeggianti in modo da distribuire uniformemente gli ombretti. Inoltre, se continui ad usare il pennello vigorosamente, questo può danneggiare o irritare gli occhi e le palpebre.

Continui a usare pennelli non corretti

Il pennello scelto è un altro errore che fanno molte ragazze. I migliori accessori usati per miscelare gli ombretti sono quelli realizzati in materiali di alta qualità. Dopo tutto, vogliamo che ci servano a lungo e, cosa ancora più importante, non irritino la nostra pelle delicata attorno agli occhi. Il set di pennelli da trucco degli occhi di base dovrebbe contenere:

  • un pennello lanuginoso, ma leggermente piatto che regola la sua forma a ogni forma di palpebra;
  • un pennello rotondo e morbido utile per fare il trucco dell’occhio;
  • un pennello sottile e sporgente, perfetto per una delicata miscelazione dell’ombretto;
  • un pennello rotondo per mescolare gli ombretti applicati alla palpebra inferiore;
  • un pennello denso e grosso che aiuta a creare una gradevole sfumatura di colori sulle palpebre.

Misceli in modo non corretto gli ombretti

Ricorda: se vuoi ottenere il trucco dell’occhio perfetto, copri l’angolo interno dell’occhio con un ombretto luminoso, al centro applicane uno un po’ più scuro e il più scuro deve essere applicato all’angolo esterno degli occhi. Inizia a mescolare gli ombretti dall’angolo interno degli occhi e mescola i colori in direzione opposta. Ancora una volta, usa movimenti più gentili rispetto a quelli più forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *