Dermalogica, Ultra Calming Redness Relief EssenceNon potrei immaginare la mia skicnare quotidiana senza una confezione di un siero top di gamma. Sinceramente mi sembra che questo tipo di cosmetico mi abbia aiutata a dire addio a tutti i problemi della mia pelle, che mi affliggevano da molto tempo.
Tra poco scoprirete perchè incorporare un siero per il viso nella propria routine di cura della pelle quotidiana può portare molti benefici. Inoltre, vi mostrerò dei cosmetici che, secondo me, vale la pena avere a casa.
Sai davvero cosa è un siero per il viso?
Mi piace descrivere i sieri come elisir di bellezza racchiusi in un piccolo flacone di vetro. Invece di essere composti da troppi ingredienti, i sieri sono realizzati solamente con sostanze attive sempre attentamente selezionate per concentrarsi su particolari problemi della pelle. Per quanto riguarda la texture, è possibile scegliere tra prodotti a base acqua, a base olio, gel, o sieri cremosi.
Tra le caratteristiche più importanti, quella che apprezzo maggiormente è la penetrazione profonda e rapida. In altre parole, un siero è capace di essere assorbito a fondo, in tutti gli strati della pelle. Ciò significa che i sieri sono i cosmetici più potenti tra tutti i prodotti di skincare progettati per un utilizzo domestico.
Spero di essere riuscita a spiegarvi in che modo i sieri sono benefici per noi. Adesso, se avete compreso meglio questo argomento, è il momento di pensare a quale prodotto si adatti meglio alla vostra pelle. Per semplificarvi il tutto ho preparato una breve classifica dei migliori sieri antiarrossamento che ho avuto l’opportunità di provare su di me, e che sono stati utili per la mia pelle.
SIERO N 1: Nanoil, Anti Redness Face Serum
Ovviamente questo siero non sarebbe così efficace se non fosse composto dai suoi ingredienti. L’ingrediente principale è l’estratto di ippocastano, uno dei migliori alleati della pelle facilmente arrossabile. Questa sostanza naturale può riparare i capillari deboli, rinforzandoli e riducendo la loro visibilità. Ma questo siero ha altre qualità in serbo per noi. Ho notato che la mia pelle è meno reattiva. E se desideri anche idratazione e nutrimento, con questo prodotto li otterrai.
La formulazione è impressionante. Nanoil Anti-Redness Face Serum è a base acqua, quindi si assorbe velocemente nella pelle senza formare alcuno strato grasso sul viso. Questo siero può essere indossato sotto il makeup.
Una confezione di Nanoil Anti-Redness Face Serum contiene 50 ml /1.69 oz e dura molto a lungo. Io non ho ancora finito la mia confezione, e la uso da qualche mese!
I lati negativi di questo siero Nanoil? Beh, io non sono riuscita a trovarne. Ma questo è l’unico siero di cui sono completamente soddisfatta.
sito web del prodotto: www.nanoil.co.it
SIERO N 2: Origins, Dr. Andrew Weil for Origins, Mega-Mushroom Skin Relief, Advanced Face Serum
Penso che l’ingrediente principale, i funghi reishi, siano responsabili della profumazione del prodotto. Oltre a dare questo strano odore, questi funghi migliorano i sistemi di difesa della pelle e la sua texture. Altri ingredienti come l’olivello spinoso sono stati aggiunti alla composizione per lenire le irritazioni che sono comuni nelle pelli facilmente arrossabili. Più a lungo usavo Mega-Mushroom Skin Relief Advanced Face Serum, più la mia pelle sembrava rafforzarsi contro il vento e il freddo, il che era abbastanza sorprendente per me. Alla fine del trattamento la mia pelle aveva un tono uniforme ed era calma.
Nonostante la texture cremosa, Origins Mega-Mushroom Skin Relief Advanced Face Serum è facile da applicare su tutto il viso e, sorprendnetemente, viene assorbito facilmente dalla pelle. Ah, un’ultima cosa: l’odore strano svanisce dopo aver applicato il siero sulla pelle.
Ho acquistato una confezione da 30 ml (1 oz) ma potete optare per le confezioni da 50 o 100 ml (1.69 oz e 3.4 oz rispettivamente). La prossima volta acquisterò sicuramente una confezione più grande. Ma prima devo risparmiare un po’ 🙂 o trovare un codice sconto, magari.
SIERO N 3: Dr. Jart+ Cicapair, Tiger Grass Re.pair Serum
Mi piace usare Dr. Jart+ Cicapair Tiger Grass Re.pair Serum, soprattutto al mattino. Non ha difficoltà nell’eliminare il rossore e le vene varicose sul mio viso. Si assorbe velocemente senza lasciare alcuna sensazione grassa.
Sebbene richieda della pazienza per notare i risultati, questo siero mi ha donato una pelle pulita e dall’aspetto sano. Ho anche notato che stava diventando meno reattiva agli aggressori esterni. Quando applicavo Dr. Jart+ Cicapair Tiger Grass Re.pair Serum, e dopo usavo una crema idratante, la sensazione sulla pelle era fantastica.
Una confezione contiene 30 ml (1 oz) di prodotto e per quanto ne so, si potrebbe risparmiare ordinando Dr. Jart+ Cicapair Tiger Grass Re.pair Serum online.
SIERO N 4: Dermalogica, Ultra Calming Redness Relief Essence
Ho ordinato questo siero a causa di un mio amico che me lo ha consigliato. Sebbene funzioni molto bene, ha un grande punto a sfavore, che tra poco vi spiegherò.
Dermalogica Ultra Calming Redness Relief Essence contiene estratto di liquirizia, che dovrebbe illuminare le macchie di pigmentazione e rafforzare i vasi sanguigni deboli. Inoltre, contrasta vene varicose e altre cause del rossore, il che mi ha resa molto felice quando usavo questo siero. Oltre a ciò, la mia pelle era protetta dagli aggressori, e l’ho notato perchè era meno reattiva.
La sua texture cremosa penetra abbastanza velocemente nella pelle, ma non mi piace il modo di applicazione di questo siero sul viso. Non viene fornito con un applicatore, anche se secondo me un contagocce sarebbe necessario. Quindi, invece di poter misurare la giusta quantità di prodotto, bisogna versarlo sulle mani e applicarlo sul viso. Non c’è bisogno di specificare che, con questo metodo, si spreca moltissimo prodotto.
Ho ordinato la confezione da 50 ml (1.69 oz) ma ce ne è anche una da 150 ml (5.27 oz). Ovviamente la confezione più grande sembra essere più economica, ma bisogna notare che Dermalogica Ultra Calming Redness Relief Essence ha un tempo di conservazione abbastanza breve.