Ho scoperto le DIY Lash Extensions totalmente per caso. Stavo cercando notizie del mondo beauty e ho trovato il sito Nanolash. Le extension per ciglia fai da te mi sono sembrate un’ottima idea, quindi ho deciso di provarle. Cosa ho trovato?
DIY Lash Extensions – quali ho scelto e quali sono state le mie prime impressioni?
Ho acquistato una confezione di DIY Lash Extensions in cui erano presenti 36 grappoli di ciglia in 3 lunghezze: 10, 12 e 14 mm. C’erano 8 stili diversi tra cui scegliere. Tuttavia, sul sito del produttore era disponibile anche un interessante kit completo per le extensions fai da te.
Il kit DIY EYELASH EXTENSIONS STARTER KIT comprende:
- Bonder Nanolash;
- Sealer Nanolash;
- ciglia a cluster per applicazione fai da te;
- Remover Nanolash;
- pinzette in acciaio inossidabile per ciglia
Dato che avevo già gli altri accessori, ho acquistato solamente le extension.
Prime impressioni delle DIY Lash Extensions di Nanolash
Dopo aver rimosso le ciglia clusters Nanolash dalla confezione, sono rimasta sorpresa. Sono realizzate con un materiale morbidissimo, e sono molto flessibili.
Le ciglia a grappolo individuali sono ben attaccate ad una striscia nera che copre il punto di connessione con le ciglia naturali: una cosa molto importante per me.
Queste ciglia a grappolo per applicazione fai da te sono disposte in una custodia, e non ho avuto alcun problema a rimuoverle dalla confezione e riconoscerne la lunghezza.
Come applico le DIY lash extensions utilizzando le ciglia a grappolo Nanolash?
Il produttore afferma che queste estensioni per ciglia a grappolo per applicazione fai da te possono essere indossate in soli 10 minuti. Ho deciso di scoprire se è davvero così.
Inizio col dire che non avevo mai provato ad utilizzare delle extension delle ciglia fai da te, e uso raramente le ciglia finte a nastro. Solitamente applicavo del mascara o delle extension semipermanenti fatte dall’estetista.
Ho iniziato rimuovendo con cura ogni residuo di makeup dalle ciglia, e le ho asciugate delicatamente. Poi ho applicato uno strato di bonder su tutte le ciglia. Ho atteso che diventasse appiccicoso, ho prelevato un grappolo di ciglia e l’ho applicato sotto le mie ciglia naturali, a circa 1 mm dalla rima ciliare. Ho ripetuto il procedimento sull’altro occhio, usando 4 grappoli di ciglia per applicazione, dato che volevo ottenere un effetto sobrio.
Ovviamente potete usare più cluster di ciglia, ad esempio se volete un effetto Russian Volume.
L’applicazione è facilissima, e impiega meno di 10 minuti. A questo punto posso quindi confermare le indicazioni del produttore.
DIY Eyelash Extensions ti consentono di allungare le tue ciglia in casa.
Ciglia a grappolo – quanto durano?
Il produttore dichiara che gli effetti delle DIY Lash Extensions durano fino a 5 giorni. Per delle extension per ciglia fai da te questo è un ottimo risultato. Tuttavia, ho deciso di scoprire se potevano essere indossate più a lungo.
Ho applicato le ciglia a cluster un lunedì, e il lunedì successivo erano ancora perfette. Ho provato a dormire a pancia in su ed evitare cosmetici a base di oli, che sapevo possono rovinare la colla. Penso che i miei accorgimenti mi abbiano permesso di estendere la durata di queste extension.
Ho rimosso le ciglia a grappolo per vedere se potevo riutilizzarle. Infatti il brand Nanolash indica che sono extension usa e getta, ma dopo averle rimosse ho notato che:
- la colla può essere facilmente rimossa;
- le extension non si sono deformate;
- i cluster di ciglia finte continuano ad avere un aspetto ottimo.
Le ho riutilizzate un’altra volta e sono rimasta soddisfatta. Penso che le DIY Lash Extensions possano essere utilizzate più di una volta.
DIY Eyelash Extensions – sono convinta!
Le DIY Lash Extensions sono il mio prodotto preferito per quanto riguarda le extension per ciglia fai da te. L’applicazione è facile e richiede solamente 10 minuti. Inoltre, le ciglia a grappolo sono durature e riutilizzabili.
Se davvero ci vuole così poco a ottenere risultati così ottimi, allora le DIY Lash Extensions sono il prodotto ideale!