Le novità nel mondo del beauty mi hanno sempre interessato. Ma nel caso del mascara, sono rimasta una tradizionalista. Cercavo un buon prodotto collaudato e che funzionasse in modo efficace. Sono stata spesso delusa dalle promesse dei produttori, così come molte altre donne. Ecco perché ho preparato una classifica di mascara che posso consigliare assolutamente!

Mascara: prodotti di make-up problematici

Scegliere un mascara non è scontato, anche se fino a qualche anno fa la pensavo diversamente. Andavo semplicemente al supermercato, prendevo un prodotto a caso e poi faticavo fino alla fine. Molte volte ho lottato con ciglia appiccicose, prodotti che sbavavano e grumi che non rendevano le ciglia belle.

Ma ho deciso che era giunto il momento di cambiare questa situazione e trovare un mascara che non mi avrebbe deluso. Sfogliando gli articoli online, ho selezionato 4 prodotti che ho deciso di provare. Curiosa di sapere cosa posso dire su questi?

Mascara che finora non mi hanno delusa

Nel seguente elenco, presento 4 prodotti, in ordine dal migliore a quelli leggermente peggiori. Ogni volta cerco di rimanere completamente obiettiva e di rivelare anche i difetti di ogni mascara che i produttori spesso cercano di nascondere. Scopri quali mascara non sono stati una delusione per me finora!

1. Mascara Nanolash

nanolash mascara

Ci può essere un solo vincitore. Ho deciso di assegnare questo posto al mascara Nanolash. Si tratta di un prodotto di qualità che ha funzionato alla grande per me e che continuo a usare.

Il mascara Nanolash è disponibile in due versioni. La prima è Nanolash Volume Up Mascara e la seconda è Nanolash Length & Curl Mascara. Come puoi intuire, il primo prodotto infoltisce le ciglia, il secondo le allunga e le curva. Grazie a queste due opzioni, chiunque può scegliere un mascara che si adatta perfettamente alle proprie esigenze individuali.

A mio parere, i maggiori vantaggi del mascara Nanolash includono:

  • lo scovolino in silicone – è perfettamente sagomato e permette di rivestire anche le ciglia più corte;
  • durabilità – il mascara non sbava né macchia anche dopo un’intera giornata di utilizzo;
  • colore nero intenso;
  • dimensioni competitive – fino a 10 millilitri di prodotto;
  • la possibilità di aumentare la copertura applicando più passate di prodotto.

Con il mascara Nanolash, la mia routine mattutina per il trucco degli occhi è rapida e precisa. Ecco perché posso consigliare questo prodotto a tutte!

2. Mascara Lashcode

buon mascara lashcode

Un altro prodotto che mi ha conquistato è il Lashcode Mascara. Anche questo è un mascara di qualità, che si distingue per la sua durata e lo scovolino ben disegnato.

Dopo una sola applicazione, le mie ciglia appaiono più lunghe e notevolmente più spesse. Il mascara si asciuga molto rapidamente, quindi ho potuto applicare un’altra passata dopo un po’ per intensificare l’effetto. Apprezzo anche il fatto che anche nei giorni di pioggia, non ho visto alcun “effetto occhi panda”.

3. Clinique Naturally Glossy Mascara

Mi pento di aver acquistato Clinique Naturally Glossy Mascara? Certo che no. È un prodotto davvero buono con una forte pigmentazione. Ha rapidamente uniformato il colore delle ciglia e le ha allungate considerevolmente. Inoltre, non posso lamentarmi dello scovolino che ha reso l’applicazione molto più facile per me.

Se ti chiedi perché non ho messo questo mascara al primo posto è per la sua durata. Purtroppo, alla fine della giornata, ho notato che ha iniziato a sfaldarsi e a sbavare sulla palpebra. Questa situazione non si è verificata, ad esempio, con il mascara di Nanolash.

4. Rimmel Lash Accelerator

Il mascara Rimmel Lash Accelerator è sicuramente un prodotto degno di nota. Tuttavia, l’effetto sulle mie ciglia è stato abbastanza buono. In realtà, ho ottenuto l’effetto desiderato. Le ciglia apparivano lunghe e spesse, ma è stato solo temporaneo. Dopo qualche ora ho notato “l’effetto occhi panda”, così come i residui di prodotto.

Lo scovolino è abbastanza ben sagomato e affusolato alla fine. Questo permette di rivestire le ciglia con precisione. Tuttavia, come ho detto, il più grande svantaggio del mascara sembra essere la sua durata.

Quale mascara scegliere?

Non posso dire con certezza quale mascara sarà meglio per te. Tuttavia, spero che la classifica presentata renderà la tua decisione molto più facile.

Per me il mascara Nanolash è il leader indiscusso. Continuo a usarlo e mi godo i risultati straordinari. Questo prodotto assicura la vera perfezione nel campo del trucco delle ciglia, quindi posso consigliarlo appieno.

Allo stesso tempo, dovresti verificare di persona quale prodotto è adatto alle tue ciglia. Presta particolare attenzione alla formula del mascara, alla forma dello scovolino e agli effetti dichiarati. Questi aspetti, nella scelta del mascara perfetto, sembrano essere i più importanti.