Di recente, le extension per ciglia fai da te sono diventate prodotti di bellezza sempre più popolari. Queste ciglia finte a grappolo si applicano sotto le ciglia naturali. Ciò rende l’intera applicazione molto più semplice. Poiché le mie ciglia naturali sono corte e rade, ho deciso di testare se un kit di extension delle ciglia a casa sarebbe stato davvero un successo come dicono che sia. Ho subito deciso di verificare come si differenziano i prodotti dei migliori brand.
Il kit di extension per ciglia fai da te consente di applicare le ciglia in pochi minuti
Prima di dirvi come sono andati i miei test e quale dei kit di extension ciglia si è rivelato un successo, ecco alcune parole sul perché ho scelto questo metodo.
Sfortunatamente, non sono stata benedetta con bellissime ciglia naturali, motivo per cui finora ho testato molti cluster di ciglia regolari. Nonostante alcune competenze, non riesco mai a indossarle correttamente, quindi cercavo un’altra soluzione. Inoltre, ci vuole molto tempo. È così che mi sono imbattuta nel Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit e in altri set come l’Intro Starter Kit di Lilac St e il Falscara Starter Kit del marchio KISS.
Grazie alle ciglia fai da te, ho scoperto che non bisogna dedicare mezz’ora alla creazione di un trucco spettacolare. Testando diversi prodotti, però, ho notato che molto dipende dal marchio. I migliori kit consentono di migliorare le ciglia in soli 10 minuti e con zero abilità! Sperimentate voi stesse quanto è facile. Ho già provato e so che le extension delle ciglia non sono mai state facili.
Gli starter kit di extension delle ciglia che ho testato! Classifica
Per poter davvero giudicare se le ciglia fai da te sono un successo o un flop, ho deciso di testare 6 prodotti diversi. Inoltre, ogni kit di extension delle ciglia proviene da un marchio di alto livello, il che significa che la qualità delle ciglia a grappolo dovrebbe essere molto buona. Era ciò che mi aspettavo anche dopo aver letto le recensioni degli utenti. È stato davvero così? Non proprio…
1. Nanolash DIY EYELASH EXTENSIONS Starter Kit
Ho provato il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. Conosco molto bene il marchio, quindi non vedevo l’ora di testare anche le loro ciglia. Fortunatamente, il pacco è arrivato in poco tempo.
Il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit include:
- 36 cluster di ciglia: 10, 12 e 14 mm,
- un bonder,
- un sealer,
- un remover,
- un applicatore.
Il kit di base per lo styling delle ciglia di Nanolash può essere acquistato con ciglia a grappolo in ben otto stili. La scelta sta a voi, se volete un effetto più delicato oppure un volume più soprendente. Io ho scelto lo stile HEARTBREAKER. Dopo l’applicazione, sono stata molto contenta della mia scelta. Le ciglia hanno dato al mio look una bella spinta. Inoltre, sono durate fino a una settimana. Ma c’è da dire che me ne sono presa cura correttamente ogni giorno, cosa che vi consiglio di fare.
Avevo letto che ci vogliono solo 10 minuti per applicare queste ciglia. Non ero del tutto convinta che sarei stata in grado di applicarle così rapidamente. Sono rimasta ancora più sorpresa dopo averlo fatto in circa 8 minuti.
2. Tatti Lashes Invisi-Lash Kit
Dopo l’impressione positiva del kit di Nanolash, ero ancora più desiderosa di testare il secondo. Si trattava questa volta del marchio Tatti Lashes. L’Invisi-Lash Kit offre 7 stili di extension delle ciglia tra cui scegliere. Mi piace di più l’Haute Couture.
Le ciglia a grappolo di Tatti possono essere acquistate con strisce nere, ma c’è anche una versione con strisce trasparenti. Io ho scelto la seconda opzione.
Inoltre, lo starter kit include:
- Invisi-Lash Bond,
- Seal Glue,
- un piccolo scovolino,
- un applicatore.
Quando sono passata all’applicazione, non ho avuto grossi problemi. Inoltre, le ciglia avevano un bell’aspetto e hanno tenuto bene. Una custodia è stata sufficiente per 7 applicazioni. Ad alcuni può sembrare molto, ma ad essere onesti, mi aspettavo di usarle più a lungo. Tuttavia, all’Invisi-Lash Kit mancava anche un remover, il che significa che ho dovuto trattare i cluster come se fossero monouso.
3. Lilac St Intro Starter Kit
Successivamente, ho provato il kit per ciglia del marchio Lilac St. L’Intro Starter Kit contiene un totale di 30 ciglia a grappolo. Come il kit di extension ciglia professionale di Nanolash, sono disponibili in tre dimensioni: 10, 12 e 14 mm.
L’Intro Starter Kit include:
- Lilac Lash Glue in Clear,
- Lilac Lash Applicator.
- Crystal Coat.
Dopo aver aperto la confezione, sono stata piacevolmente sorpresa. Le ciglia erano morbide, apparivano leggere ed erano fissate su strisce nere. Sfortunatamente, non erano così facili da usare come quelle precedenti, il che mi ha fatto impiegare un po’ più di tempo per applicarle, circa 15 minuti.
Sul sito web del produttore, ho trovato alcune informazioni secondo cui è possibile dormire con le ciglia senza alcun problema. Così, l’ho fatto. I cluster hanno tenuto bene sulle mie ciglia naturali per 5 giorni. Le ho acquistate con un’offerta speciale, quindi sono rimasta abbastanza soddisfatta, ma se avessi pagato il prezzo normale, direi che è eccessivo.
4. KISS Falscara Starter Kit
Un altro kit di extension delle ciglia che ho testato è stato il Falscara Starter Kit di KISS. Rispetto ai prodotti Nanolash o Lilac St, una cosa che colpisce subito è che contiene solo 10 cluster. In genere, uso da 4 a 5 grappoli per occhio per una sola applicazione, il che significa che è stato sufficiente per una sola applicazione.
Oltre alle ciglia, il marchio Kiss offre:
- BOND,
- SEAL,
- un applicatore.
Personalmente, mi è mancato il remover, così come il prodotto per fissare le ciglia durante la notte. Le informazioni dicono che queste ciglia sono riutilizzabili, ma a causa della mancanza dei prodotti precedentemente menzionati, è difficile prendersene cura in modo da poterle utilizzare più a lungo. Questo mi ha deluso un po’. Tuttavia, devo ammettere che sono stata in grado di applicarle in modo abbastanza efficiente e l’effetto è stato davvero buono.
5. Glamnetic Lash Extension Kit
Un altro kit è il Glamnetic Lash Extension Kit. Le ciglia incluse dovrebbero durare fino a 5 giorni. Mi sono assicurata che non rimanessero attaccate ogni giorno, inoltre non le ho strofinate, e in effetti dopo averle indossate giovedì, le ho tolte solo lunedì. Ciò è in gran parte dovuto al fatto che Glamnetic, esattamente come Nanolash, includeva un remover e un sealer nel kit.
Il kit include una scelta di diversi stili di ciglia, oltre a un Bonder e un applicatore. Come probabilmente già saprete, apprezzo l’aspetto naturale, quindi sono rimasta un po’ delusa dopo aver aperto la confezione. I grappoli di ciglia in questo set non sembrano un prodotto di alta qualità. Per questo motivo, l’effetto del trucco era tutt’altro che naturale e non mi sentivo a mio agio a indossarle.
6. Lashify Starter Kit
Infine, ho pensato che avrei dovuto vedere in che modo le ciglia fai da te di Lashify si sarebbero distinte dalle altre. Hanno sicuramente un prezzo più elevato, quindi dovrebbero essere le migliori. Dopo aver aperto la confezione, ho notato che i grappoli erano molto belli e morbidi, il che li rendeva davvero simili alle ciglia vere.
L’applicazione è stata super veloce in questo caso. Inoltre, le ciglia a grappolo sono durate per 5 giorni. Ma i vantaggi finiscono qui. Dopotutto, l’intero set contiene solo 10 cluster, il che significa che, nonostante la grande qualità, non lo riacquisterei.
Le ciglia fai da te rimarranno con me per molto tempo, ma quali?
In realtà, con ogni kit, sono stata relativamente soddisfatta dei risultati, anche se ce alcuni avevano sicuramente più svantaggi che vantaggi. Dopo aver testato tutti i prodotti, ho potuto identificare il mio preferito. Per me, il miglior starter kit per le extension delle ciglia è il Nanolash DIY Eyelash Extensions Starter Kit. Tutti i prodotti inclusi nel kit sono di grande qualità e il suo prezzo, rispetto a quello di Lashify, non era esorbitante.
Spero che anche voi sarete tentate di testare le extension per ciglia fai da te, perché, per me, non c’è soluzione più conveniente. Lascio però a voi la scelta del kit.