La rimozione del makeup è una cosa molto importante in quanto permette di eliminare i residui di trucco e tutte le impurità, oltre a rendere la pelle radiosa e dall’aspetto sano. Peccato, molte ragazze tendono ancora a saltare questa fase di beauty routine, esponendo la pelle alla comparsa di macchie e brufoli. Questa mancanza di cura serale è il risultato di varie cose. Per esempio, trovare il giusto struccante potrebbe essere una vera e propria sfida. Se anche voi non avete ancora trovato un prodotto perfetto, date un’occhiata alla mia ricetta per lo struccante fai da te.
Lo struccante per il viso è fondamentale
Conla rimozione quotidiana del make-up, la vostra pelle funziona nel modo giusto:
- si rimuove l’eccesso di sebo, polvere, sudore, ecc.
- si eliminano i prodotti make-up depositati nei pori della pelle
- si previene l’insorgenza di acne
- tenere pulite le lenzuola e gli asciugamani
- si garantisce un migliore assorbimento dei cosmetici
- si protegge la pelle dall’invecchiamento
- si rende la pelle più bella e più sana
Come si preparano le salviettine struccanti?
Sono necessari i seguenti ingredienti:
- 2 cucchiai di acqua minerale
- diverse gocce di olio essenziale (adatto al vostro tipo di pelle)
- 2 cucchiai di olio di bellezza (per rispondere alle esigenze della vostra pelle)
- 2 cucchiai di estratto vegetale (con l’effetto che funziona per il vostro tipo di pelle)
Mescolare bene gli oli, gli estratti di piante e l’acqua. Se preferite uno struccante in forma liquida, versate semplicemente la miscela in un flacone a pompetta. Se invece preferite le salviettine, seguite i passi successivi della ricetta.
Tagliate a metà un rotolo di carta assorbente e mettetelo in un contenitore a tenuta stagna. Versate il composto preparato all’interno, chiudete il contenitore e agitate bene. Una volta che le salviettine hanno assorbito il liquido, tirate fuori il rotolo di cartone. Utilizzare sempre prima le salviette da metà del rotolo.
Come si usano le salviettine struccanti fai da te?
Le usate esattamente come qualsiasi altra salvietta struccante. Strofinare delicatamente la pelle fino a rimuovere completamente il trucco. Ricordate di fare attenzione mentre togliete i cosmetici sugli occhi, poiché i movimenti bruschi dello sfregamento irritano l’epidermide e indeboliscono le ciglia. Quando la rimozione del makeup è finita, utilizzare un tonico per il viso a pH equilibrato e stendere una crema idratante sulla pelle.