Ciao a tutti!

Devo confidarvi che riparare le mie unghie dopo la manicure ibrida non è stato facile ma ce l’ho fatta! Sapete quanto è difficile stare lontana dagli smalti e tutto quello che puoi usare è un balsamo per unghie e una lozione… Il ritorno a unghie belle e forti ha comportato molti sacrifici. Alla fine vedo che ne è valsa la pena. Come ho riparato le mie unghie?

Innanzitutto, cos’è la manicure ibrida?

È solo la manicure più in voga del momento. Dura molto a lungo, è abbastanza economica, e soprattutto si può facilmente fare da soli a casa. Si dice però che avere questa manicure fatta su base regolare porta le unghie a perdere qualità. Diventano fragili, macchiate e spaccate. Inoltre, c’è un problema durante l’applicazione dello smalto ibrido perché non aderisce a letto ungueale danneggiato. Qual è allora l’unica soluzione? È necessario riparare le unghie usando prodotti ricchi di vitamine e idratanti.

La manicure ibrida causa danni e peggiora lo stato delle unghie?

Sì, se la fate regolarmente. Il letto ungueale si indebolisce perché è incessantemente coperto dallo smalto ibrido, cioè da un prodotto chimico. Se le vostre unghie sono naturalmente fragili e sensibili, applicare un primer vitaminico non aiuterà molto.Il letto ungueale finirà per diventare sottile come la carta, e potrebbe anche essere doloroso durante la manicure. Se volete recuperare le unghie come erano prima di iniziare la manicure ibrida, avrete bisogno di una pausa di 2-3 mesi. Durante questo periodo è necessario utilizzare balsami per unghie, creme riparatrici, impacchi per unghie fai da te o altri trattamenti rinforzanti.

Come riparare le unghie dopo la manicure ibrida?

Prima di tutto, togliete lo smalto ibrido con attenzione e accuratamente. Per far riposare le unghie, è una buona idea tagliarle corte e immergerle in olio d’oliva tiepido. Ripetete l’immersione ogni giorno perché la manicure ibrida lascia le unghie estremamente secche. Anche un balsamo pro vit D è un’ottima soluzione. Per la dieta, considerate a integratori e prodotti che migliorano le condizioni delle unghie così come la pelle e i capelli, ad esempio pesce, olio di semi di lino, uova, legumi e cereali.

NOTA!

Quando si fa la prima manicure ibrida, è bene usare una base proteica (vitaminica). Il suo compito principale è rafforzare e nutrire il letto ungueale. Nel prodotto si trovano le vitamine E e B5 che migliorano enormemente lo stato delle unghie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *