Ciao Ragazze!
avete mai decolorato i vostri capelli? Anche io. Mi dispiace molto. Sono quasi diventata calva. Fortunatamente sono passati mesi da questa spiacevole situazione. Sono stata in grado di rigenerare i miei capelli e ora sembrano sani e forti. Come ho fatto? Leggi il mio post sotto. Forse potresti voler provare alcuni dei miei metodi di rigenerazione dei capelli.
Come sono i capelli decolorati?
I capelli trattati con candeggina sono soggetti a danni e cadute. Arrivano le doppie punte molto più velocemente, sono fragili, difficile da spazzolare e modellare. Dopo il trattamento, i capelli diventano opachi, secchi e ruvidi al tatto. Reagiscono male ai cambiamenti atmosferici, ai radicali liberi e all’inquinamento dell’aria. Devi ammettere che i capelli decolorati non sono la migliore idea. A meno che … non puoi prendertene cura correttamente per fornirgli un bell’aspetto ed ottime condizioni. Come farlo?
Abbi cura dei tuoi capelli decolorati!
Soprattutto, chiedi al tuo parrucchiere la corretta cura dei capelli per i capelli decolorati. Probabilmente consiglierà prodotti che influenzeranno i filamenti e le condizioni del cuoio capelluto. Usa shampoo delicati consigliati per capelli decolorati e senza SLS nella composizione. Dovresti usare il silicone? Sì, ma solo per proteggere i capelli dal sole o dalle alte temperature dal phon. Non usare cosmetici con silicone per la cura quotidiana. Questa sostanza ricopre i capelli e crea una barriera che rende impossibile ai fattori esterni dannosi di raggiungere i capelli, ma anche i nutrienti. Per i capelli decolorati utilizzare maschere e oli. Grazie a quelli i tuoi fili diventeranno elastici, morbidi, lucenti e idratati.
Consigli pratici per le ragazze con i capelli decolorati
- Lavati i capelli due o tre volte alla settimana con shampoo delicati. La cosa è che si dovrebbe raramente lavare il cuoio capelluto. Alcuni shampoo possono causare secchezza, che può essere dannosa per i tuoi capelli chiari. Dall’altro lato, il sebo depositato sul cuoio capelluto può causare l’indebolimento dei fili e causare la forfora.
- Dì no alle alte temperature. Implica sia la radiazione solare che i phon, le piastre e il bigodino. L’aria calda contribuisce alla secchezza e può provocare la caduta dei capelli. Cosa dovresti fare allora? Asciugare le ciocche con aria fredda, utilizzare rulli e limitare l’uso di ferro piano.
- Proteggi i capelli dal sole e dal freddo. Usa cosmetici con filtro solare e indossa un cappello in estate; in inverno indossare un cappello caldo.