Ogni donna è costretta a passare molto tempo davanti allo specchio ogni giorno per rendere le proprie ciglia più belle. Lo stesso succede a me: mi pettino le ciglia per separarle, le arriccio con un piegaciglia e le scurisco con il mascara. A volte è un processo veloce, ma ci sono giorni in cui le ciglia si rifiutano di collaborare. Stanca di tutto ciò? Anch’io, motivo per cui ho deciso di trovare un buon kit lifting e laminazione delle ciglia da usare a casa.

Ho selezionato i 7 MIGLIORI prodotti di marchi di bellezza noti e affidabili. Ho testato e valutato ogni kit personalmente. Poi, ho confrontato tutti i prodotti per creare una classifica. Quindi, se stai cercando un buon kit di lifting e laminazione delle ciglia, ti consiglio di leggere il mio confronto di prodotti e scoprire il vincitore del mio test.

Classifica dei kit per il lifting e la laminazione delle ciglia

Sebbene il lifting e la laminazione delle ciglia siano da tempo offerti nei centri estetici, ora possono essere eseguiti anche a casa. Devo ammettere che mi piace particolarmente questa possibilità, poiché non sono troppo entusiasta degli appuntamenti nei saloni di bellezza.  Richiedono molto tempo e denaro, preferisco di gran lunga prendermi cura del mio aspetto nel comfort di casa mia.

Ci sono davvero molti kit per il lifting delle ciglia disponibili sul mercato del beauty, quindi scegliere un prodotto specifico può essere problematico per molte donne. Spero che il mio confronto di prodotti ti aiuti a trovare il tuo preferito. Buona lettura!

1. Nanolash Lash Lift Kit: kit lifting e laminazione delle ciglia di Nanolash

laminazione ciglia nanolash

Il vincitore del mio test è il Nanolash Lash Lift Kit, uno dei migliori kit per il lifting e la laminazione delle ciglia a casa. Il marchio Nanolash è ben noto nel mondo della bellezza per i suoi prodotti per le ciglia, e lo stimo molto. Offre cosmetici di alta qualità e il suo kit per il lifting delle ciglia non fa eccezione. È un kit completo e professionale per il lifting e la laminazione delle ciglia, che funziona perfettamente sia nei saloni di bellezza che a casa.

Il Nanolash Lash Lift Kit include: 10 x 0,5 ml di attivatore, 10 x 0,5 ml di neutralizzante, 10 x 0,5 ml di booster alla cheratina, 5 ml di colla, 3 paia di pad in silicone (S, M e L) e 3 pettini per ciglia. Tutti i prodotti vengono consegnati in una scatola bianca ed elegante e sono tutti etichettati e numerati per evitare errori. Il contenuto del kit Nanolash consente 10 laminazioni individuali delle ciglia.

Vorrei sottolineare l’alta qualità dei prodotti Nanolash. Tutte le formule sono sicure per la pelle, delicate sulle ciglia naturali e tuttavia molto efficaci. Contengono ingredienti che apportano benefici come cheratina, seta, pantenolo, lanolina, arginina, olio di semi d’uva, olio d’oliva, olio di cocco e olio di avocado. Gli accessori sono pratici e resistenti, rendendo più facile l’intero processo.

L’alta qualità dei prodotti influisce notevolmente sia sulla facilità di applicazione che sui risultati. Le mie ciglia naturali avevano uno splendido aspetto incurvato e allungato. I pettini precisi separano perfettamente le ciglia, rendendo l’intera linea delle ciglia più piena. Le mie ciglia laminate con il kit Nanolash erano anche notevolmente più sane, morbide, flessibili e lucenti. Questi effetti sono durati circa 8 settimane.

2. Elleebana Lash Lift: Starter kit per il lifting delle ciglia

Elleebana Lash Lift è un buon kit per il lifting delle ciglia per coloro che desiderano una laminazione rapida e risultati professionali. Per eseguire la laminazione delle ciglia ho impiegato 25 minuti, il che è sicuramente un buon risultato.

Elleebana Lash Lift include: 15 bustine di attivatore, 15 bustine di neutralizzante, uno strumento per il lifting delle ciglia, colla, un remover, pad in silicone, pennelli e un applicatore in metallo. Sebbene il kit contenga solo 15 bustine di attivatore e 15 di neutralizzante, il produttore afferma che è possibile eseguire fino a 60 singoli lifting delle ciglia. Una bustina consente 4 laminazioni. Tuttavia, c’è un problema: i trattamenti devono essere eseguiti uno dopo l’altro entro 24 ore, il che è possibile principalmente nei saloni di bellezza.

A casa, invece, è possibile eseguire solo 15 trattamenti. Questo risultato non è particolarmente buono, considerando il prezzo del prodotto. Non lo addolcirò: è semplicemente costoso. Tuttavia, i risultati sono davvero belli. Ciglia incurvate, lunghe e voluminose che esaltano il mio sguardo in modo fantastico. Sono anche lucenti ed elastiche.

3. RefectoCil Eyelash Lift: un kit per un lifting delle ciglia duraturo

Con il kit RefectoCil Eyelash Lift, ho eseguito una laminazione delle ciglia in 15 minuti. Nonostante il breve tempo del trattamento, ho ottenuto risultati soddisfacenti, sicuramente grazie ai prodotti di lifting ben formulati e ricchi di collagene e cisteina.

Il kit RefectoCil Eyelash Lift include: 2 flaconcini di una formula per il lifting, 2 flaconcini di un neutralizzante, uno strumento per il lifting delle ciglia, colla, 3 paia di pad in silicone (S, M, L), 2 ciotoline e 2 pennelli. Il kit comprende anche 3 dimensioni di pad in silicone, proprio come il kit Nanolash. Mi piace molto perché riesco ad adattare perfettamente il tipo di ricciolo ai miei occhi. Tutti i componenti del kit sono disponibili in una trousse, che considero un ulteriore vantaggio.

Anche i risultati sono ottimi. Le ciglia erano sollevate e nutrite, poiché i prodotti contengono ingredienti benefici. Tuttavia, la durata dei risultati è stata leggermente peggiore rispetto al vincitore: ho potuto godermele per 6 settimane.

4. Fleeky Lashlift Kit

Il kit successivo è disponibile in un grazioso design rosa ed è un’ottima opzione per le donne che non sono ancora sicure se la laminazione delle ciglia sia il trattamento di bellezza giusto per loro. Il Fleeky Lashlift Kit consente solo 2-4 laminazioni individuali e costa relativamente poco. Quindi, se vuoi iniziare il tuo percorso di lifting delle ciglia e non vuoi spendere troppo, questo prodotto potrebbe essere una buona scelta.

Il Fleeky Lashlift Kit include: 2 bustine di soluzione Lash Lift, colla, 3 paia di pad in silicone (S, M), 2 pennelli, 2 pettini per ciglia, 4 strumenti per il lifting e uno strumento per separare le ciglia. I contenuti sono essenziali, ma se sei soddisfatta dei risultati, puoi investire in un Maxi Kit più grande e più costoso, sufficiente per 5-10 laminazioni delle ciglia.

Un grande vantaggio di questo kit per il lifting delle ciglia è che tutti i prodotti sono vegani e non testati sugli animali. Garantiscono risultati sorprendenti indipendentemente dalla lunghezza iniziale delle ciglia. Le ciglia naturali si incurvano, si allungano e si ispessiscono, rendendo lo sguardo più definito.

5. Thuya Lash Lift Kit

Il kit del marchio Thuya è adatto non solo per il lifting delle ciglia, ma anche per la laminazione delle sopracciglia. Quindi, è versatile e permette di rendere più bella l’intera zona degli occhi. Con un unico prodotto, puoi sia modellare le ciglia che domare le sopracciglia. Fantastico, vero?

Il Thuya Lash Lift Kit include: 15 ml di gel permanente, 15 ml di neutralizzante, 15 ml di colla, pad in silicone (M) e uno strumento in legno. Il kit non include strumenti non necessari, solo i prodotti essenziali per il lifting e la laminazione delle ciglia (o la laminazione delle sopracciglia). Ogni formula è abbastanza grande da durare a lungo. L’unico lato negativo è che il kit viene fornito solo con pad in silicone in un’unica dimensione. Sfortunatamente, i pad di dimensioni S e L devono essere acquistati separatamente.

Si tratta di un kit per il lifting delle ciglia versatile ed efficiente che garantisce risultati soddisfacenti. Grazie al kit Thuya, ho ottenuto ciglia incurvate e dall’aspetto più lungo, un ventaglio leggermente più pieno e uno sguardo bellissimo. Gli effetti sono durati per circa 6 settimane.

6. MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit

Il kit lifting ciglia del marchio Miya Lash si distingue per il suo contenuto particolarmente ricco. Il kit include vari accessori. Per molti, questo potrebbe essere un vantaggio, ma per me personalmente, non così tanto. Mi sono semplicemente sentita persa e non sapevo a cosa servissero i vari strumenti.

MIYA LASH Keratin Lash Lift Kit include: 5 ml di lozione lifting, 5 ml di siero fissante, 7 ml di colla, 5 ml di remover, 5 paia di pad in silicone, 5 pennelli, 10 micro pennelli, 3 pennelli a forma di Y, 5 applicatori privi di lanugine, 4 paia di patch per gli occhi e 1 strumento per il lifting.

L’aggiunta dei patch per gli occhi è certamente un vantaggio, ma gli altri strumenti non sono stati necessari per me, infatti non li ho usati. Per quanto riguarda i risultati del lifting e della laminazione delle ciglia, sono stata soddisfatta. Le ciglia erano incurvate e sollevate, permettendomi di dire finalmente addio al piegaciglia.

7. Protein Reconstruction System Lash & Brow Kit di Zola

Se non tieni particolarmente ai risultati professionali del lifting e della laminazione delle ciglia, il kit Zola Brow & Lash Protein Reconstruction System potrebbe interessarti. Consente un’applicazione estremamente facile, che ogni donna dovrebbe essere in grado di eseguire.

Il Zola Brow & Lash Protein Reconstruction System non contiene accessori, ma solo tre prodotti con applicatori integrati: Protein Strong Lifting, Protein Fixer e Protein Care. I prodotti vengono applicati in un ordine specifico, proprio come il mascara. Sono ricchi di ingredienti nutrienti, quindi migliorano la condizione delle ciglia. La cosa interessante è che possono essere utilizzati anche per domare le sopracciglia.

I risultati ottenuti con il kit di Zola sono stati bellissimi. Le ciglia erano incurvate e visibilmente nutrite. Tuttavia, in termini di durata non ho buone notizie: in questo caso, la laminazione e il lifting delle ciglia vanno ripetuti più frequentemente.

Lifting e laminazione delle ciglia: domande e risposte

Prima di acquisire esperienza in questo campo, avevo molte domande sul lifting e la laminazione delle ciglia e ho così dovuto cercare risposte online. Sono sicura che anche tu potresti avere qualche dubbio, quindi di seguito rispondo alle domande più frequenti in modo da avere tutte le informazioni necessarie.

  • Quali sono le differenze tra il lifting e la laminazione delle ciglia?

Durante un lifting delle ciglia, le ciglia vengono sollevate e incurvate. La laminazione delle ciglia è di solito la fase finale e mira a idratare e nutrire le ciglia.

  • Come preparare le ciglia per il lifting e la laminazione?  

Prima del lifting e della laminazione delle ciglia, è necessario rimuovere il trucco dalle ciglia e pulirle accuratamente. A tale scopo, consiglio uno shampoo per ciglia e sopracciglia poiché ha un pH neutro.

  • Come funzionano entrambi i trattamenti di bellezza?  

Una volta pulite le ciglia e la zona intorno agli occhi, puoi posizionare i pad in silicone della dimensione scelta sulle palpebre e incollarli in posizione. Poi, pettina le ciglia sui pad e applica le soluzioni per il lifting nell’ordine corretto (controlla le istruzioni fornite dal produttore). Infine, rimuovi i pad in silicone e spazzola con cura le ciglia.

  • Con quale frequenza è possibile eseguire il lifting e la laminazione delle ciglia?  

Dipende dal singolo prodotto. In generale, si consiglia di ripetere la laminazione e il lifting ogni 6-7 settimane, ma alcuni kit garantiscono effetti più duraturi. Tuttavia, ricordati sempre di fare una pausa di almeno 4 settimane.

  • Si può applicare il trucco dopo il lifting e la laminazione delle ciglia?

Certamente! È solo necessario aspettare circa 12 ore dopo il trattamento.

  • Come prendersi cura delle ciglia sollevate e laminate? 

Le ciglia sollevate e laminate non richiedono cure speciali. Basta evitare l’umidità e le alte temperature per le prime 24 ore.