Ciao! Come va?
Oggi mi piacerebbe parlare un po’ del mio set di pennelli da trucco. C’è molto da dire, perciò sedetevi comodamente e godetevi la lettura di questo articolo. Spero possiate capire di quanti pennelli ho bisogno per il mio make-up.
Pennelli da trucco per il viso
Per il make-up viso generale, uso tre pennelli. Applico il fondotinta con un pennello di medie dimensioni con setole arrotondate. Questo pennello è molto preciso, quindi posso diffondere il cosmetico dal naso, attorno agli occhi e lungo le labbra. Tuttavia, per il resto del viso, uso un pennello con una grossa punta. Probabilmente molti di voi hanno un applicatore come questo nella loro borsa dei cosmetici. Come posso usarla? Io faccio un leggero movimento di picchiettante per posizionare il fondotinta sulla pelle dove necessario. Durante l’esecuzione del make-up, uso anche il pennello per la contornatura. La sua setola è angolata, quindi l’applicazione del prodotto sugli zigomi è super facile.
Pennelli per cipria e blusher
Il mio pennello per la cipria è grande e morbido. Ho scelto un pennello così in modo che questo passaggio fosse il più veloce possibile. Il pennello ha una setola leggermente arrotondata, in modo da poter applicare facilmente la cipria sulla pelle. Quando si tratta dell’applicatore blusher ho un setola angolare. Tale forma consente un rapido contorno. Per me, è perfetto!
Pennelli per il trucco degli occhi
Nel mio set ci sono tre pennelli destinati al trucco degli occhi. Il primo pennello ha una piccola punta rotonda. Lo uso per miscelare gli ombretti sia liquidi e sciolti. Il secondo applicatore che uso per gli occhi ha due estremità: corta e lunga allargata ai lati. Questo è il pennello per strofinare l’ombretto nella piega e per combinarlo con altri cosmetici. L’ultimo nel set è pennello sottile e angolato. È destinato alle linee e a sottolineare la palpebra inferiore. È davvero sorprendente.
Hai anche tu i pennelli Yves Rocher?