Ciao, Ragazze!

Occhiaie, gonfiore, lacrimazione, arrossamento. Questi inconvenienti possono accadere anche ai tuoi occhi se non te ne prenderai cura. Sfortunatamente, ne so qualcosa … Eppure, fortunatamente sono riuscita a liberarmi del problema e sto per dirti esattamente come ho fatto. È iniziato in modo molto semplice…

Occhiaie e borse sotto (i miei) occhi

Questi segni sono comparsi quando ho trascurato di curare la pelle dei miei occhi. Penso che abbia avuto qualcosa a che fare con la mancanza di esercizi all’aria fresca e con i problemi di sonno. Le borse erano sempre più grandi e le occhiaie erano anche più visibili ogni giorno. Dovevo trovare il motivo alla radice del peggioramento della mia pelle. Ho scartato rapidamente due delle ragioni più comuni per le occhiaie: cattiva alimentazione e stile di vita stressante. Anche le cause successive risultarono improbabili. Riguardava il condizionamento genetico e la pelle sensibile. O forse era solo l’età? No, decisamente no! Tuttavia, se ti capita di soffrire delle stesse imperfezioni come ne ho sofferto io, segui quello che ho fatto.

Le regole più importanti per la cura della pelle degli occhi

Se vuoi che la tua pelle intorno agli occhi sia liscia, compatta e sana , ricorda: dormire adeguatamente,dieta senza zuccheri, idratazione (sia all’interno che all’esterno), limitare l’assunzione di caffè, rimuovere delicatamente il trucco e usare cosmetici adeguati. Come ultima risorsa, puoi provare i trattamenti che sono ai limiti della cosmetologia e misure più invasive (iniezioni con acido ialuronico, mesoterapia che comporta la fornitura di sostanze nutrienti con onde radio o carbossiterapia).

Crema occhi

Un sonno profondo e una dieta sana non ti aiuteranno a liberarti delle occhiaie se non userai la crema per gli occhi. Questi sono cosmetici con obbiettivi speciali ed ognuno di noi dovrebbe avere almeno uno di questi prodotti conservato nel bagno. La crema per gli occhi idrata, fornisce ossigeno alla pelle, la alleggerisce e addolcisce. UNa buona crema dovrebbe contenere vitamina C e K, ma anche estratti di arnica, castagno e ginkgo. Come si deve applicare la crema per gli occhi per calmare borse e occhiaie? Picchiettare il prodotto con la punta delle dita sul margine delle sopracciglia e alla distanza di circa 2 cm dalla palpebra inferiore. Un breve massaggio farà bene anche a migliorare la circolazione sanguigna.

Correttore per occhiaie e contorno occhi

Anche se non rimuoverà le occhiaie attorno agli occhi, può efficacemente camuffarle. Sto parlando di correttore, ovviamente. L’unico che è in grado di nascondere tutti i difetti dovrebbe: avere una consistenza semi-liquida che non lasci macchie nelle pieghe; essere applicato con una spugna o con una spazzola; avere un tono più chiaro della base; assorbire bene prima di procedere con i cosmetici successivi. Non utilizzare i correttori illuminanti perché questi possono enfatizzare le borse e le occhiaie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *