Ho dovuto prendere posizione in questo caso. Gli adesivi possono sostituire il make-up? Dal momento che ho sentito parlare della tendenza, non posso smettere di pensarci. Ho deciso di testare gli adesivi sul mio viso e condividere l’esperienza e la mia opinione sul blog.
Sticker make-up e la tempesta su Internet!
Le tendenze più recenti possono rubare i cuori delle donne alla velocità della luce. Basta che appare o sia creato da qualcuno famoso, ed è un colpo immediato. Quando si tratta di make-up adesivi, la popolarità ha qui fonte diversa, e è difficile determinare chi l’ha iniziato. È come se ad un certo punto Instagram comincia a bollire con immagini di trucco realizzate con adesivi. Lo hai notato anche tu?
Ritorno all’infanzia?
Per quanto mi riguarda, torneremo indietro nel tempo un po ‘. Almeno qualche anno fa (per alcune anche diverse decine). Tornando al momento in cui avevamo un paio di anni e adesivi raccolti con passione, ad esempio allegati alle riviste. Lo abbiamo messo ovunque, compresi noi stessi. C’era un tempo in cui con orgoglio indossavo una stella lucida nell’angolo dell’occhio e pensavo che fosse la miglior decorazione di sempre. I miei genitori sorridevano, ma ero con la Luna. E tu sai cosa? Oggi, quel trucco sarebbe stato perfetto per questa tendenza. Pertanto, non ci sono domande, siamo tornati indietro nella nostra infanzia.
Sticker make-up. che cosa c’e’ da sapere?
Può essere un modo perfetto per introdurre qualche novita’ al tuo make-up o per sostituirlo completamente. Quando ho testato i make-up adesivi, è stata un’aggiunta. Anche se mi sono imbattuta in alcuni stravaganti make-up, che sono stati eseguiti interamente con cosmetici gratuiti. Tuttavia, il make-up adesivo non è per me.
Make-up stickers possono avere tutte le forme:
- fiori sottili o zircone cubico, ad es. in un angolo dell’occhio per ottenere un aspetto più fresco;
- le ombretti applicati sulla palpebra come patch;
- decorativi, linee autoadesive o sopracciglia fini;
- tatuaggi leggermente più stravaganti, ad es. sulla guancia.
Trend momentaneo?
Gli appassionati di make-up per l’adesivo affermano che l’applicazione di ombretto o di eyeliner per l’adesivo sulla palpebra prende meno tempo che il trucco standard. Anche qualcuno che non è abile nel trucco può gestire la decorazione dei sopracciglia con un adesivo e, se è troppo grande, è sufficiente regolare. Tuttavia, a mio parere, questa è solo una tendenza momentanea. Il modo migliore è ‘non usare trucco’ che decorare il tuo intero volto con adesivi. Non sto dicendo che non proverò mai questa soluzione. Forse per un festival estivo dove gli adesivi sono l’idea perfetta per andare. Tuttavia, certamente non lo uso quotidianamente.